ENIT: programma Club Italia

Il Programma “Club Italia” si conferma ogni anno di più all'attenzione degli operatori del turismo come insostituibile punto di riferimento per la programmazione delle attività di promozione e commercializzazione dei propri prodotti.

L'adesione al Programma “Club Italia” si rivela importante non solo per conoscere caratteristiche tecniche, tempi e modalità di partecipazione a tutte le iniziative ENIT, ma anche per essere costantemente informati ed aggiornati sulla evoluzione del mercato della domanda internazionale.

La Mission del Programma

Il Club Italia è un programma a pagamento e ad adesione volontaria, di potenziamento della promozione dell'immagine dell'Italia all'estero, ideato dall'ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) e riservato agli operatori del settore turistico italiano. Le forme di incentivazione sono principalmente volte a stimolare l'offerta turistica italiana alla partecipazione a borse, workshop e fiere in cui è forte la presenza della domanda estera. Gli strumenti principali con cui il Club Italia persegue il sostegno alla promozione dell'immagine dell'Italia all'estero sono:

  1. l'assistenza personalizzata agli aderenti (strumento qualitativo);
  1. l'applicazione di tariffe speciali per servizi resi (strumento quantitativo).